riflettere bene ?

Tu hai dei diritti !
ma hai anche dei doveri.

Il serpente antico, quello nuovo (il serpente Gesù cristo) non è da meno? (my simple and humble opinion).

Apocalisse 12:9 Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli. (C.E.I.).

Giovanni 12:40 Ha reso ciechi i loro occhi e ha indurito il loro cuore, perché non vedano con gli occhi e non comprendano con il cuore, e si convertano e io li guarisca! (C.E.I.)
Marco 4:12 perché: guardino, ma non vedano, ascoltino, ma non intendano, perché non si convertano e venga loro perdonato». (C.E.I.)
Luca 14:26, «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.)
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 12:49 Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso!(C.E.I.)
Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.
Matteo 24:6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine.(C.E.I.)
Matteo 13:12 Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. (C.E.I.).
Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (C.E.I.).
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.).
Efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, (C.E.I.).

Nel libro della Genesi il serpente era il simbolo dello spirito del male. Ma adesso, per una sorprendente inversione, il serpente di bronzo issato nel deserto diventa una raffigurazione del Cristo, issato sulla croce. ...
http://w2.vatican.va/…/hf_jp-ii_hom_19840914_messa-halifax.…

Immagini relative a il serpente gesù
https://www.google.it/search…
foto - ‎
Oggi ‎marzo ‎2017, ~morning Castroregio (Cs). "Stefano Russo"

                                             



PAPA FRANCESCO

MEDITAZIONE MATTUTINA NELLA CAPPELLA DELLA
DOMUS SANCTAE MARTHAE

Nel segno della croce

Martedì, 4 aprile 2017 

(da: L'Osservatore Romano, ed. quotidiana, Anno CLVII, n.79, 05/04/2017)

http://w2.vatican.va/content/francesco/it/cotidie/2017/documents/ 

«Il serpente — ha proseguito il Papa — è il simbolo del cattivo, è il simbolo del diavolo: era il più astuto degli animali nel paradiso terrestre». Perché «il serpente è quello che è capace di sedurre con le bugie», è «il padre della menzogna: questo è il mistero». Ma allora «dobbiamo guardare il diavolo per salvarci ? Il serpente è il padre del peccato, quello che ha fatto peccare l’umanità». In realtà «Gesù dice: “Quando io sarò innalzato in alto, tutti verranno a me”. Ovviamente questo è il mistero della croce».
«Ma cosa è la croce per noi?» è la questione posta da Francesco. «Sì, è il segno dei cristiani, è il simbolo dei cristiani, e noi facciamo il segno della croce ma non sempre lo facciamo bene, alle volte lo facciamo così... perché non abbiamo questa fede alla croce» ha evidenziato il Papa. La croce, poi, ha affermato, «per alcune persone è un distintivo di appartenenza: “Sì, io porto la croce per far vedere che sono cristiano”». E «sta bene», però «non solo come distintivo, come se fosse una squadra, il distintivo di una squadra»; ma, ha detto Francesco, «come memoria di colui che si è fatto peccato, che si è fatto diavolo, serpente, per noi; si è abbassato fino ad annientarsi totalmente».


Questo Gesù è un esempio da imitare ? (my simple and humble opinion).

Caterva d'atei credenti, perché presentare quel Diavolo di Gesù com'esempio da imitare, perché usare la maledizione di Dio in altre parole il cadavere crocefisso come oggetto di culto o venerazione voi forse avete trovato rifugio nella menzogna e nella falsità vi siete nascosti oppure cercate l'elisir delle immunità, non sapete che l'eterno: non è un Dio dei morti ma dei viventi, Voi siete in grande errore nell'agire nel suo nome senza prendersi la propria croce, senza timore delle conseguenze dei propri atti ed azioni etc.
(Russo Stefano 24 ‎agosto ‎2017,, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).  

Deuteronomio 21:23 il suo cadavere non dovrà rimanere tutta la notte sull'albero, ma lo seppellirai lo stesso giorno, perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità. (C.E.I.).
Marco 12:27 Non è un Dio dei morti ma dei viventi ! Voi siete in grande errore». (C.E.I.). 

Giovanni 15:14 Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. (C.E.I.).  
Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (C.E.I.).
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, (C.E.I.).
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.).
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. (C.E.I.)  (Questo Gesù è un esempio da imitare ?)

PAPA FRANCESCO ...Nel segno della croce Martedì, 4 aprile 2017

Gesù «si è fatto diavolo»? ...«come memoria di colui che si è fatto peccato, che si è fatto diavolo, serpente, per noi; si è abbassato fino ad annientarsi totalmente».

http://w2.vatican.va/content/francesco/it/cotidie/2017/documents/       


L'appeso (il crocefisso) è una maledizione di Dio non uno strumento di salvezza ? (my simple and humble opinion).
Russo Stefano

Esodo 32:19 Quando si fu avvicinato all'accampamento, vide il vitello e le danze. Allora si accese l'ira di Mosè: egli scagliò dalle mani le tavole e le spezzò ai piedi della montagna.
Esodo 32:20 Poi afferrò il vitello che quelli avevano fatto, lo bruciò nel fuoco, lo frantumò fino a ridurlo in polvere, ne sparse la polvere nell'acqua e la fece trangugiare agli Israeliti.
Esodo 32:35 Il Signore percosse il popolo, perché aveva fatto il vitello fabbricato da Aronne.(C.E.I.).
2Re 18:1 Nell'anno terzo di Osea figlio di Ela, re di Israele, divenne re Ezechia figlio di Acaz, re di Giuda.
2Re 18:4 Egli eliminò le alture e frantumò le stele, abbattè il palo sacro e fece a pezzi il serpente di bronzo, eretto da Mosè; difatti fino a quel tempo gli Israeliti gli bruciavano incenso e lo chiamavano Necustan. (C.E.I.).
2Re 18:3 Egli fece ciò che è giusto agli occhi dell'Eterno, secondo tutto ciò che aveva fatto Davide suo padre. (Nuova Diodati).
Deuteronomio 21:23 il suo cadavere ... perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità. (C.E.I.).
Galati 3:13 ...come sta scritto: Maledetto chi pende dal legno, .(C.E.I.).
Giovanni 7:49 Ma questa gente, che non conosce la Legge, è maledetta!»  (C.E.I.).

ha affermato
il Papa, che «Gesù si èfatto serpente”, Gesù siè fatto peccato” ...Questo è il mistero della croce e lo dice Paolo: “Si è fatto peccato” e ha preso l’apparenza del padre del peccato, del serpente astuto».---  ha detto Francesco, «come memoria di colui che si è fatto peccato, che si è fatto diavolo, serpente, ...».«Il serpenteha proseguito il Papaè il simbolo del cattivo, è il simbolo del diavolo: era il più astuto degli animali nel paradiso terrestre». Perché «il serpente è quello che è capace di sedurre con le bugie», è «il padre della menzogna: questo è il mistero». Ma allora «dobbiamo guardare il diavolo per salvarci? Il serpente è il padre del peccato, quello che ha fatto peccare l’umanità». In realtà «Gesù dice: “Quando io sarò innalzato in alto, tutti verranno a me”. Ovviamente questo è il mistero della croce».

http://w2.vatican.va/content/francesco/it/cotidie/2017/documents/papa-francesco-cotidie_20170404_nel-segno-della-croce.html


La teologia dell'uomo diverge dalla realtà di Dio ? (my simple and humble opinion).

Chiese d'atei credenti: nel pregare il " vostro padre" voi delegate la personale volontà dando un consenso, siete sicuri di quello che fate visto i risultati nella chiesa voi potreste correre il rischio di diventare schiavi di forze oscure, esiste il Diritto di difendersi senza peccare,   giacché è morto sia come Gesù sia come Cristo, il salario del peccato è la morte ecc? La teologia dell'uomo diverge dalla realtà di Dio ecc..


(Russo Stefano 15 ‎febbraio ‎2018 Poesia ermetica - my simple and humble opinion).

foto 15  febbraio ‎2018- ~morning Castroregio (Cs.).

Romani 6:23 Perché il salario del peccato è la morte; ...(C.E.I.).

Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. (C.E.I.).

Apocalisse 3:12 Il ... da presso il mio Dio, insieme con il mio nome nuovo. (C.E.I.).

Giobbe 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto! (C.E.I.).


( Il vero Maestro ha cambiato nome )

ha affermato il Papa, che «Gesù si è “fatto serpente”, Gesù si “è fatto peccato” ...Questo è il mistero della croce e lo dice Paolo: “Si è fatto peccato” e ha preso l’apparenza del padre del peccato, del serpente astuto».---  ha detto Francesco, «come memoria di colui che si è fatto peccato, che si è fatto diavolo, serpente, ...».


OMELIA DI PAOLO VI
. ...afferma di avere la sensazione che «da qualche fessura sia entrato il fumo di Satana nel tempio di Dio   http://w2.vatican.va/content/paul-vi/it/homilies/1972/documents/hf_p-vi_hom_19720629.html

BENEDETTO XVI., Chiesa, dal peccato che esiste nella Chiesa. Anche questo si è sempre saputo, ma oggi lo vediamo in modo realmente terrificante: che la più grande persecuzione della Chiesa non viene dai nemici fuori, ma nasce dal peccato nella Chiesa ...Il perdono non sostituisce la giustizia. ... 
http://w2.vatican.va/content/benedict-xvi/it/speeches/2010/may/documents/hf_ben-xvi_spe_20100511_portogallo-interview.html